LA SPECOLA

IL NOME

La specola, da cui il nome dell’agenzia, è l’osservatorio che spicca sul tetto del Castello di Udine.

Da qui si ha l’opportunità di spingere lontano lo sguardo, idealmente tanto lontano da abbracciare il mondo intero e realisticamente da osservare gran parte del territorio Friulano.

LE PERSONE

Claudia Collovigh da quasi quarant’anni opera nel settore turistico, iniziando dall’incoming e proseguendo poi nel settore outgoing.

L'esperienza acquisita la sprona a sostenere ed a superare con successo nel 1986 l’esame per l’iscrizione all’albo dei direttori tecnici delle agenzie di viaggio ed in tale ruolo ha collaborato fino ad ora con alcune agenzie della provincia.

Sulla base dell’esperienza maturata ed avvalendosi della collaborazione del figlio Guido, che pure ha avuto l’opportunità di operare nel settore del turismo alberghiero nella città di Vienna, ha aperto nel 2003 l'Agenzia Viaggi e Turismo LA SPECOLA

I PROGRAMMI E I SERVIZI

Claudia e Guido, oltre alla prenotazione di pacchetti turistici, crociere, voli e passaggi marittimi, sono in grado di proporre, grazie ai contatti con colleghi ed enti turistici di tutti i paesi del mondo, pacchetti turistici ad hoc per qualsiasi destinazione